Spedizioni e Consegne
La consegna è GRATUITA in tutto il territorio nazionale per gli ordini superiori ai 100€.
Al di sotto di tale importo il costo di spedizione è di 8,00€.
Per gli ordini con consegna in Europa il costo di spedizione è di 25,00€.
Per ordini esteri NON è accettato il pagamento in contrassegno in nessun caso.
Tempi e modalità di consegna
Una volta accertata la reale disponibilità dei prodotti ordinati, l’ordine viene messo in lavorazione ed affidato al corriere espresso nell'arco di 24/72 ore.
Dal momento dell’affidamento del pacco al corriere, la consegna avverrà entro:
- 24/48 ore sulla penisola
-
48/72 ore sulle isole maggiori e in Calabria
(weekend e festivi esclusi)
I corrieri nazionali consegnano al numero civico e non al piano. Inoltre, salvo specifica richiesta alla filiale competente, non sono obbligati a contattare il destinatario per concordare un appuntamento.
Se al momento della consegna non è presente nessuno per ricevere il pacco, il corriere lascerà un avviso del suo passaggio. Successivamente, ci informerà che la merce è in giacenza presso i loro depositi.
Una volta concordata con voi una nuova data di consegna, provvederemo a richiedere la rimessa in spedizione del pacco.
Verifica al momento della consegna
Al momento della consegna, il cliente è tenuto a verificare che:
- Il pacco sia integro e non presenti danni.
- Il numero di colli riportato sui documenti di trasporto corrisponda effettivamente a quello ricevuto.
Eventuali anomalie devono essere segnalate immediatamente al corriere, che è tenuto a consentire la firma del cedolino di consegna con la dicitura "CON RISERVA".
Questo passaggio è fondamentale per permetterci di avviare una pratica assicurativa in caso di non conformità della merce.
⚠️ In assenza di tale segnalazione, il prodotto verrà considerato consegnato correttamente.
Si raccomanda di conservare tutti i documenti presenti all'interno del pacco.
La consegna sarà completata solo dopo la firma del cedolino di consegna.
Se il tuo ordine risulta incompleto o hai ricevuto un articolo errato, ti consigliamo di contattarci in modo tale da poterti aiutare quanto prima.
Spedire l’ordine ad un indirizzo diverso dal mio domicilio
È possibile spedire i prodotti ordinati ad un indirizzo diverso dal tuo domicilio, sia questo il luogo di lavoro o il domicilio di una terza persona a cui si vuole inviare un regalo.
In fase d’ordine puoi indicare nell’apposito spazio l’indirizzo al quale desideri che il prodotto sia consegnato e, nel caso si tratti di un regalo, segnalarcelo spuntando l’apposita casellina.
Ritiro in negozio
Al momento dell'acquisto è possibile selezionare l'opzione "RITIRO IN NEGOZIO".
Riceverete una mail e un SMS quando gli articoli saranno disponibili.
Per poter effettuare il ritiro è obbligatorio presentarsi nel punto vendita con:
- Un documento di riconoscimento
- La mail di riepilogo ordine (stampata o mostrata sul proprio dispositivo)
⚠️ Senza questi documenti, non sarà possibile effettuare il ritiro.
Giorni in cui le spedizioni non vengono effettuate
Il corriere espresso non effettua spedizioni nelle giornate di sabato e domenica. Inoltre, non è operativo nelle seguenti date, che potrebbero ritardare i tempi di consegna previsti:
- 1° gennaio
- 6 gennaio
- Domenica di Pasqua
- Lunedì dell'Angelo
- 25 aprile
- 1° maggio
- 2 giugno
- 15 agosto
- 1° novembre
- 8 dicembre
- 24 dicembre
- 25 dicembre
- 26 dicembre
- 31 dicembre pomeriggio